19 gennaio 2011

THE FASHION JURY: Golden Globes 2011

Image and video hosting by TinyPic


Ora è il nostro momento di assegnare dei premi!!! Ecco le categorie: 

1.  MIGLIOR VESTITO/best dressed
2.  PEGGIOR VESTITO/worst dressed
3.  ADEGUATA ALLA PROPRIA ETA'/age appropriate
4.  IL MIO VESTITO L'HA FATTO UN CIECO/a blind man made my dress
5.  GRANDE CONFERMA/always great
6.  GRANDE DELUSIONE/biggest delusion
7.  PROMESSA DEL FUTURO/one to watch
8.  ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DIABOLICO/diabolic perseveration
9.  UNA CARRIERA APPENA INIZIATA E GIA' FINITA/just started career, and already ended!


And the winners are....






Image and video hosting by TinyPic



Mariarosa: per me non c'è dubbio, Angelina non sbaglia mai! Questo modello le sta benissimo, lo scollo a barca e la manica lunga sono stupendi, davvero elegante.

frdb: io devo far vincere Olivia Wilde. Il vestito sarà troppo da principessa, ma è bellissimo: così luminoso, allegro, anche se il fondo è nero. I capelli sciolti sono perfetti, e poi mi piace molto che non abbia messo gioielli per evitare di essere troppo "carica".


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: Non so se dallo schermo si vede bene, ma questo vestito ha un corpetto plissettato anni '80, che arriva fin sotto il sedere!!! Non le sta bene per niente, fa troppo "sirenotta". Ricordiamo Julia Stiles in Save the Last Dance: non era così, dai! Proprio non mi piace, sembra davvero Ursula de La Sirenetta. Bocciatissima.

frdb: Per me la mannaia cade, senza ombra di dubbio, su Christina Hendricks: la situazione le è proprio sfuggita di mano! Quasi non saprei da dove cominciare. Iniziamo dal colore: il rosso è sempre un classico in queste occasioni, ma qui siamo di fronte all'incubo di ogni torero! E' tutto, troppo, rosso; il vestito con le rouches che arrivano sotto il collo, i suoi capelli, il rossetto, per non parlare di quella banda di raso messa come orlo in fondo all'abito. E poi quelle tette! Per carità, che Dio ti benedica figlia mia, sei in salute e siamo tutti contenti: ma trova una sistemazione a quel seno abnorme! Questa mise è la testimonianza perfetta che si può essere volgari anche senza scollature.


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: Mi piace molto questo vestito. Jane Fonda è in gran forma e l'abito lo mette in evidenza, senza farla sembrare ridicola; ha una bella linea, lo scollo velato lo rende più leggero, e le spalle geometriche allungano la figura. Fondamentale la scelta della manica lunga: oltre ad essere di moda, è la più adatta per le signore di una certa età che soffrono il peso della forza di gravità! 

frdb: Quanto mi piace Kyra Sedgwick! L'arancio le sta benissimo e anche il taglio di questo vestito è adatto: romantico, con le rouches a incorniciare la scollatura, e anche sensuale, con la schiena scoperta, ma senza esagerazioni. E' molto magra, ha le braccia tornite ed è piatta (cose che, dette così, non la fanno sembrare una bellezza, in effetti) ma sono caratteristiche necessarie per permettersi un vestito di questo tipo. Bellissimi i gioielli oro e turchese, perfetti con la tonalità mandarino dell'abito di Pucci.


Image and video hosting by TinyPic



Mariarosa: Zuhair Murad vince questo premio all'unanimità. Jennifer Lopez è sicuramente meno tremenda di Christina, ma quella mantellina è comunque priva di senso. Questo bianco latte è troppo matrimonio, la forma a sirena ha veramente stancato e lo strascico la fa sembrare sospesa a mezz'aria, come se non avesse i piedi! Sull'Aguilera non saprei proprio cosa dire, se non che potrebbe provare con delle tisane al finocchio.

frdb: Io, invece, mi vorrei concentrare proprio sulla povera Christina. Fisicamente non è proprio al massimo, sarà il Burlesque, sarà la vicinanza di Cher, ma è talmente gonfia che brilla. Ma la vera colpa sta nell'aver scelto un vestito del genere! Cosa le avrà detto la testa? La scollatura è talmente inadatta che sembra aver poggiato sul seno le orecchie di Topolino; grave rischio di fuoriuscite laterali. Ma proseguiamo verso il basso: la famigerata linea a sirena, ancora lei! Perchè nessuno si rende conto che fasciare i fianchi e poi segare le gambe al ginocchio, inserendo quella stupida gonnellina finale, non rende affatto più snelle? Delusione.


Image and video hosting by TinyPic



Mariarosa: Su questo non si discute: Natalie Portman è sempre adorabile. Ha un suo stile e riesce a mantenerlo pur cambiando stilista e tipologia di abito; è così bella che può indossare davvero qualunque cosa, riesce ad essere elegante, senza, però, cadere nella trappola della vecchiaia, come accade a molte sue colleghe, anche più giovani. Mi dissocio dalla tua scelta di Sandra Bullock: il vestito è bello, ma quella frangia non mi piace, ad una certa età non puoi andare in giro con il frangettone!

frdb: Non mi toccare Sandra! E' la fidanzatina d'America, è sempre carina, anche se non è più giovanissima. L'abito è stupendo e la frangia le sta bene, l'ha sempre portata, e quando si ha la fortuna di avere capelli spessi come alberi in testa, perchè non portarli con orgoglio?


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: La Kidman mi piace moltissimo, ma questa volta è andata troppo sul sicuro. Ha un fisico talmente bello che potrebbe indossare linee più particolari, sperimentare di più; questo vestito, invece, è così, senza infamia e senza lode.

frdb: Mi ha deluso tantissimo Michelle Williams: trovo che questo taglio di capelli sia perfetto per il suo viso e la renda ancora più bella, avevo delle grosse aspettative visto il suo stile, ma l'abito di Valentino è poca cosa. Le margheritone sono troppo campagnole, va bene l'allure romantica, ma il prendisole da pic-nic mi sembra poco adatto ai Golden Globes: un po' troppo Jane Austen!


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: Il cast di Glee ci ha dato grandi soddisfazioni. Il vestito panna di Dianna Agron non è per niente noioso e si abbina perfettamente alla sua carnagione e alla pettinatura.

frdb: Lea Michele ha fatto una scelta azzardata: questo abito ricorda pericolosamente quello di Ralph Lauren, indossato da una giovanissima Gwyneth Paltrow agli Oscar, quando ottenne la statuetta per Shakespeare in Love, e il richiamo è evidente sia nel colore che nel tessuto. Ma la cantante/attrice esce indenne dal confronto: è elegante e "principesca", impossibile da ignorare!


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: Che sarà la duecentesima volta che Eva Longoria sceglie questo tipo di vestito? E' bello,  non si può negare, le sta bene, ha una linea pulita ed elegante, ma ha un po' stancato. Troppo uguale a se stessa.

frdb: A me Nicole Kidman proprio non va giù. E' una stampellona, con il muso da gazzella. Oltre ad essersi rovinata la faccia negli ultimi anni è noiosissima, fredda, ripetitiva. (Si capisce che non mi sta simpatica??)


Image and video hosting by TinyPic


Mariarosa: Concludiamo in bellezza con la nostra ultima vincitrice, sulla quale non abbiamo avuto alcun dubbio. Jayma Mays, anche lei appartenente al prolifico cast di Glee (ma anche a Ugly Betty e Heroes) abbassa un po' il livello delle sue colleghe. Ha interpretato malissimo questo vestito: i capelli da bambina scema, il trucco troppo pesante per il suo viso, solo la clutch a ventaglio si salva!

frdb: Sono d'accordo. Per non parlare del fatto che la linea così sottile del vestito la fa sembrare una creatura minuscola con la testa gigante: un mix genetico tra Regina di Cuori di Alice in Wonderland e Morticia.

Nessun commento: